Deferro: da 45 anni una solida realtà
ll gruppo Deferro dal 1968 si occupa di edilizia, evolvendosi nel tempo da piccola impresa artigiana ad azienda di notevoli dimensioni che conta più di 30 dipendenti e collabora con ì più qualificati professionisti del settore. Ci accoglie nella bella sede canellese di Regione San Giovanni Claudio Deferro, che con il fratello Roberto gestisce l’azienda creata 45 anni fa dal papà Pier Carlo, ancora attivo e dinamico all’interno del gruppo.
Nonostante la congiuntura economica non abbia risparmiato nessun settore, l’impresa canellese è assai attiva sia sul territorio che sulla Riviera Ligure, dove è presente da ben 30 anni con innumerevoli costruzioni di pregio.
Significativa è la presenza di una sede permanente del Gruppo a San Lorenzo al Mare, curata da Roberto Deferro, che permette all’azienda di monitorare il mercato immobiliare Iigure ed essere pronta ed attenta alle esigenze di una clientela qualificata.
Sicuramente il mercato della prima casa ha subito in questi anni un duro colpo, perché i ceti medi hanno “frenato” decisamente il settore anche a causa delle difficoltà che si incontrano per ottenere credito bancario. Diverso invece il mercato delle seconde case o ad uso investimento, che continua a dare buone soddisfazioni soprattutto sulla riviera ligure, dove siamo presenti da molti anni.
Siamo attivi su molti fronti: a Canelli, in regione Stosio, stiamo costruendo un complesso residenziale composto da 10 ville e 16 appartamenti, secondo i nuovi criteri Legati al risparmio energetico e classificati in classe A.
Stiamo anche realizzando una palazzina a Calamandrana e 70 alloggi in Nizza Monferrato come Residenza Roma, in centro città.
A Borghetto Santo Spirito abbiamo costruito 80 garage, ottimi come investimento, mentre a San Lorenzo sono in fase di ultimazione 2 splendide palazzine da 18 alloggi con vista mare e 2 villette bifamiliari. Stiamo parlando naturalmente di case di pregio, con giardino, inserite in un contesto abitativo davvero elegante e riservato. A Spotorno inoltre inizieranno presto i lavori per un prestigioso complesso con vista mare e in pieno centro di circa 13.000 mq. con parco e piscìna privata; siamo molto soddisfatti per le richieste di questa tipologia di abitazioni, che continuano ad essere apprezzate dal mercato.
Tutte le nostre costruzioni rispondono ad alti criteri in materia di risparmio energetico, con soluzioni quali il riscaldamento a pavimento ma non solo: anche il sistema di raffreddamento e di deumidificazione è svolto automaticamente da impianti posti nel sotto-pavimento. Dimentichiamoci quindi i classici termosifoni e gli antiestetici supporti per l’aria condizionata: tutto avviene in modo invisibile regalandoci un comfort senza eguali, un incremento di spazi abitativi ed un notevole risparmio. Parliamo naturalmente anche di infissi e materiali realizzali con nuove tecnologie.
Insomma…sono case che poco o nulla hanno a che vedere con quelle realizzale anche soltanto 10 anni fa.
servizio “chiavi in mano”
Abbiamo puntato molto su questo servizio per evitare ogni tipo di problema e preoccupazione al cliente. Ogni pratica e lavoro relativo quindi ad allacciamenti ed arredi esterni di un complesso abitativo, come anche i sistemi di irrigazione e illuminazione, sono seguiti e forniti da noi con la massima cura e precisione: praticamente al proprietario rimane soltanto la semina del prato e la sua palazzina o villa è veramente “finita” e pronta per entrarci ad abitare.